Lorem ipsum dolor amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus.

Baker

Follow Us:
Title Image

Storia

La Storia

UN VIAGGIO IN TOSCANA, UNA TRADIZIONE DA SCOPRIRE

Nel 1957,  a San Gimignano Giosuè Settefonti fonda, insieme a due soci, una piccola azienda produttrice di dolci tipici senesi, dedicati soprattutto alle ricorrenze.

Si chiamava l’INDUSTRIA DOLCIARIA.

Il nome BRISTOT arriva pochi anni dopo, nel 1963, quando entra in società un facoltoso nipote di Giosuè, il cui cognome era appunto BRISTOT. Negli anni successivi, l’azienda lavora, prospera e cresce, fino a quando, nel maggio 2012, assumo io l’onere e l’onore di continuare questa tradizione. Una tradizione produttiva schiettamente artigianale che sforna dolci e salati con gesti e lavorazioni manuali di antica sapienza.

Gli ingredienti che utilizziamo sono semplici e genuini: marmellate di frutta, mandorle, zucchero, farina, cacao, mescolati con i migliori prodotti locali. Una tradizione che applichiamo anche nella scelta consapevole di non utilizzare OGM e grassi idrogenati.

Nascono così i nostri prodotti, la pasticceria e le linee naturali, le specialità natalizie e quelle pasquali, frutto della dedizione di tutte le persone che con la loro maestria hanno costruito e continuano a far vivere l’azienda BRISTOT. Una dedizione che ha il gusto della semplicità, della genuinità, dell’autenticità toscana.

Delle cose fatte bene, dei buoni sapori senza tempo.

Gianni Pieragnoli